• 051 623 73 16
  • info@studiotecnicoloreti.it

Le imprese di ristrutturazione di Bologna a portata di mano

Il trend dell’acquisto di immobili a basso costo, sembra aver trovato in Italia il suo periodo di massimo splendore e le imprese di ristrutturazione di Bologna l’hanno capito da tempo, prestando sempre molta attenzione a queste transazioni.

Un po’ per la crisi economica che attanaglia ormai da anni le famiglie dello “stivale”, un po’ per la facilità nel ricercare ed entrare in possesso di strutture vecchie e malmesse oppure solamente inadeguate per gli standard attuali.

Chi è in cerca di una nuova abitazione è più propenso ad affacciarsi su questa realtà, piuttosto che lanciarsi su edifici appena creati.

Sempre più persone acquistano case o appartamenti fatiscenti pensando di poter risparmiare sul costo finale, auto convincendosi di aver realizzato l’affare del secolo.

Ci si sveglia da questo sogno nell’istante esatto in cui ci si rende conto che la mole di lavorazioni e adeguamenti necessari per portare l’immobile a livello abitabile, è al di fuori della loro portata e devono interpellare una ditta di ristrutturazione di Bologna.

Non ci si può improvvisare ristrutturatori edili dalla sera alla mattina e se è vero che alcuni “lavoretti” casalinghi possono essere svolti tranquillamente dai proprietari, non è altrettanto realistico pensare di poter realizzare grandi opere di adeguamento senza disporre delle competenze necessarie, si rischierebbe solamente di arrecare danni ulteriori alla struttura (con aumento conseguente delle spese).

In questi casi, nell’ultimo periodo, è scoppiata la moda delle aziende “fai da te”.

Sono create sul momento da persone senza lavoro che, perso il posto fisso in fabbrica, decidono di cavalcare l’onda e di aprire una fantomatica azienda di ristrutturazioni personale, fornendo agli eventuali clienti un mucchio di garanzie false.

Ma attenzione alle truffe!

Lo Studio Tecnico Loreti ha un’esperienza decennale alle spalle, migliaia di consulenze per interventi risolti in modo professionale e clienti sempre soddisfatti sui quali contare per poter costruire una base reale di garanzie solide.

 Immagine che rappresenta lo Studio Tecnico Loreti, servizio per le imprese ristrutturazioni bologna

Il cliente sa che le imprese di ristrutturazione a Bologna non sono tutte uguali

Esistono decine di imprese di ristrutturazione a Bologna, facilmente consultabili attraverso la ricerca su Google, ma non tutte possono darvi la certezza (reale) di un lavoro eseguito con cura e attenzione per i particolari, attraverso un’analisi completa effettuata assieme al cliente per capirne le esigenze specifiche e soddisfarne le richieste al meglio.

L’utente che richiede una consulenza o un preventivo dei lavori, non può essere trattato come un mezzo per guadagnare denaro, sfruttando debolezze e lacune per aumentare la cifra finale da incassare.

Ogni persona che affronta un percorso di ristrutturazione, deve essere in grado di capire quali sono i punti fondamentali da affrontare e come saranno organizzati i lavori.

Ogni ditta di ristrutturazione di Bologna, ha capacità tecniche e caratteristiche specifiche che si adattano a diverse tipologie di lavorazioni.

Il nostro compito è quello di seguire il cliente nelle proprie scelte (architettoniche, tecniche e artistiche ecc), all’interno della burocrazia (permessi, pratiche comunali…) e consigliare l’impresa che meglio si adatta alle proprie esigenze specifiche oppure assistere il cliente nella scelta tra tutte quelle disponibili.

Lo Studio Tecnico Loreti si propone come prima azienda di contatto col cliente, proprio per lo stretto rapporto di interscambio di informazioni e la fiducia che inevitabilmente si viene a creare tra le aziende che eseguono i lavori e chi glieli procura, creando un legame di simbiosi perfetto per far funzionare tutto al meglio e rendere il cliente partecipe in modo attivo.

Lo Studio Tecnico Loreti è qui per te!

Per richiedere un preventivo gratuito Contattaci!