• 051 623 73 16
  • info@studiotecnicoloreti.it

L’Arte della ristrutturazione degli appartamenti a Bologna

L’appartamento rappresenta la nostra oasi felice!

Se si pensa alla vita moderna e allo stress generato dai mille impegni giornalieri, al lavoro, agli obblighi che ci costringono a correre ogni minuto senza sosta.

Si parte la mattina con un’idea sola in testa, rientrare la sera nel proprio appartamento e godersi qualche ora di relax per poter ricaricare le pile per la nuova battaglia del giorno seguente.

Ma perché uno dei problemi principali di Bologna è proprio la ristrutturazione degli appartamenti?

La sede dell’Università più antica d’Europa è una splendida città storica, ma molti degli appartamenti abitati o in vendita, sono stati ricavati all’interno di edifici costruiti parecchi decenni fa e non sempre adeguati alle nuove normative, a livello strutturale.

Spesso ci si ritrova a dover acquistare (o prendere in affitto) un appartamento che sembra perfetto nei minimi particolari, capendo poi in un secondo momento che sotto la superficie tirata a lucido, si nascondono dei problemi non indifferenti da dover risolvere.

In questi casi, la soluzione migliore da adottare consiste nel contattare un’impresa o un tecnico specializzato nella ristrutturazione di appartamenti a Bologna e studiare assieme il percorso migliore da affrontare.

Rinnovare il proprio appartamento a basso costo

Tutte le persone, se dovessero fermarsi a riflettere su un’eventuale operazione di ristrutturazione dell’appartamento, si metterebbero le mani nei capelli non sapendo da dove iniziare, quali tecnici chiamare per primi e soprattutto non avendo per nulla chiari in mente i costi e le tempistiche.

La situazione a prima vista sembra sempre disperata, ma con i dovuti accorgimenti si potrà risparmiare un mucchio di tempo e limitare al minimo le spese da affrontare.

Semplicemente, non ci si può alzare la mattina e ideare personalmente da zero un piano delle lavorazioni, bisogna affidarsi a chi della modernizzazione delle abitazioni ha ormai decenni di esperienza sulle spalle.

Lo Studio Tecnico Loreti è specializzato nella ristrutturazione di appartamenti a Bologna e si occupa di prendere per mano il cliente ed accompagnarlo verso la meta finale nel minor tempo possibile, creando un rapporto di estrema fiducia reciproca.

Inoltre, la possibilità di discutere assieme ai tecnici le eventuali migliorie tecniche da apportare al progetto ed il fatto di venire costantemente informato dell’evoluzione dei lavori, fanno del cliente il nostro primo punto di riferimento.

Nota positiva da non dimenticare: il bonus fiscale attribuito a chi decide di avviare un processo di ristrutturazione, interno o esterno all’abitazione: a seconda della vastità e complessità dell’opera, si potranno riavere fino al 50% dei costi.

Vista dall'alto di un cantiere e dei progetti per la ristrutturazione degli appartamenti a Bologna.

Appoggiarsi a persone di fiducia per evitare problemi

La scelta dell’impresa da contattare per discutere un sopralluogo e l’eventuale piano dei lavori non è mai semplice, il numero di alternative possibili è davvero elevato.

Allora su quale poter fare affidamento e come riconoscere le imprese di ristrutturazione di appartamenti a Bologna più serie e indicate per le nostre esigenze?

Ognuno di noi ha la possibilità di informarsi in rete su quali siano le aziende più professionali, grazie alle migliaia di recensioni che i clienti scrivono dopo aver affrontato problemi simili a quelli di tanti altri utenti.

Oltre a questo, i siti delle imprese riportano spesso le ultime realizzazioni eseguite o il link ai partner, basterà effettuare una breve ricerca o chiedere direttamente agli interessati, per farsi un’idea generali sul livello medio dei lavori svolti.

Lo Studio Tecnico Loreti di Bologna è orgoglioso di poter garantire massima professionalità e assistenza al cliente in ogni momento, supportato da un’esperienza decennale nel settore e da centinaia di realizzazioni ottimamente riuscite.

Studio Tecnico Loreti, il punto fermo della ristrutturazione di appartamenti a Bologna.

Per richiedere un preventivo gratuito Contattaci!