• 051 623 73 16
  • info@studiotecnicoloreti.it

L’importanza della ristrutturazione della tua casa a Bologna

Ristrutturare ti fa sentire…a casa!

Prima o poi arriva per tutti il momento di abbandonare il nido familiare e andare a vivere da soli e a quel punto ci si ritrova a selezionare abitazioni che non sempre rispecchiano le nostre esigenze e che presentano alcuni problemi concettuali.

Ad esempio, potrebbero non possedere il numero di stanze ideale alle nostre specifiche esigenze del momento, oppure alcune camere potrebbero risultare troppo piccole rispetto ad altre o sistemate in modo tale da non permetterci un’abitabilità compatibile con il nostro tenore di vita.

In questi casi, la ristrutturazione di una casa a Bologna già esistente diventa lo strumento perfetto per trasformare un’abitazione anonima qualsiasi, nella propria casa dei sogni, potendo personalizzarla secondo il proprio stile e gusto.

I vantaggi e i benefici della ristrutturazione di una casa a Bologna

Una casa può essere paragonata ad una bella e costosa automobile di lusso, per poterne godere appieno e mantenerne alto il valore, bisogna sempre mantenerla ben funzionante e controllarla spesso, per prevenire guasti e/o problemi.

Una ristrutturazione di base, può apportare non solo miglioramenti estetici e strutturali, ma anche benefici pratici per i proprietari:

  • Una casa efficiente migliora la qualità della vita di chi vi abita;
  • Ristrutturare casa a Bologna vuol dire anche mettere a norma impianti che con il tempo si possono deteriorare e quindi aumentare notevolmente la sicurezza;
  • Una casa ristrutturata è un’abitazione che risparmia energia elettrica e che abbassa il costo della vita, trasformandosi in un luogo sicuro ed ecologico dove crescere i propri figli;
  • Cambiando i vecchi infissi e serramenti e adottando nuovi sistemi di riscaldamento (ad esempio pannelli solari e fotovoltaici) oltre a risparmiare energia si ha un notevole risparmio economico nelle spese;
  • Installare nella propria casa un sistema di domotica aiuta a gestire e tenere monitorata l’abitazione a distanza (accensione impianto di climatizzazione da remoto, apertura e chiusura automatica delle tapparelle, impianto di allarme e sensori di fumo…).

Immagine che rappresenta un tecnico in procinto di far approvare un progetto per la ristrutturazione di una casa a Bologna

Ristrutturazione casa a Bologna a basso costo

La parola ristrutturazione purtroppo viene sempre associata a costi molto elevati di realizzazione e troppe persone non si informano realmente sull’effettiva possibilità di eseguire interventi necessari a costi contenuti.

Se si viene seguiti e consigliati da tecnici specializzati nella ristrutturazione di case a Bologna come i titolari dello Studio Tecnico Loreti, si potranno eseguire piccoli interventi mirati a rendere gli spazi interni più confortevoli e abitabili senza andare a stravolgere interamente l’appartamento.

Questo di fatto renderà la vostra abitazione più moderna e al passo con le leggi attuali e permetterà di godere maggiormente del piacere di una casa accogliente e serena.

Un ulteriore vantaggio non trascurabile, è costituito dalla periodica possibilità di detrarre i costi per le ristrutturazioni edilizie fino al 50% e di eseguire gli interventi volti al risparmio energetico detraendo il 65% delle spese restituiti in 10 anni.

Lo Studio Tecnico Loreti, forte di un’esperienza decennale all’interno del settore e di centinaia di progetti portati a compimento, propone soluzioni adeguate e personalizzate in base alle problematiche da affrontare e alle specifiche richieste del cliente, creando il progetto migliore su misura.

Per richiedere un preventivo gratuito Contattaci!